A SPASSO PER LA CORTE…

Sabato 17 giugno alle ore 17.00 aspettiamo tutti i bambini e le loro famiglie al Complesso Monumentale della Pilotta per intraprendere insieme un viaggio alla scoperta della vita di corte, attraverso il racconto di alcune opere della Galleria Nazionale e del Teatro Farnese.
Accompagnati dall’amata duchessa Maria Luigia d’Asburgo, con il contributo della guida didattica “A spasso con … la Duchessa” a cura di M. Vittoria Lanzetta e Renata Pellegrino, scopriremo cosa significa essere duchi e duchesse per un giorno.
Al termine della visita verrà regalata a tutti i bambini la guida didattica, ricca di giochi, adesivi, curiosità e brevi spiegazioni delle opere più importanti della Galleria Nazionale.
Il percorso sarà guidato da Emanuela Dotti e Laura Gherri allieve del Liceo “San Gregorio Magno” di Sant’Ilario D’Enza di Reggio Emilia che stanno svolgendo un progetto di alternanza scuola-lavoro, con il supporto di Eleonora  Tognotti dell’Università degli Studi di Pisa che svolge un tirocinio formativo presso il Complesso Monumentale della Pilotta.
Per i bambini e per i minori di 18 anni, l’ingresso è gratuito mentre gli adulti potranno partecipare all’iniziativa con il ridotto a 5 euro, che comprende anche la possibilità di proseguire individualmente la visita presso il Museo Archeologico.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Amici della Pilotta

Amici della Pilotta è una associazione culturale nata per volontà di un gruppo di appassionati d’arte con lo scopo e la missione di sostenere e promuovere i siti espositivi dipendenti dalla Soprintendenza per i Beni Artistici di Parma e Piacenza.

Segnaletica_KV_DRAFT-01

Contatti

tel: + 39 0521 233309 – 233617

fax: +39 0521 206336

email: cm-pil@beniculturali.it

posta certificata: mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Aggiornamenti da Facebook

Moda #Estate 2017. Se siete in partenza per qualche meta esotica fatevi dare un consiglio da Letizia Ramolino Bonaparte, madre del grande Napoleone, che vi insegnerà come indossare l'elegante copricapo che la protegge dalla calure estiva, Altri dettagli di moda si trovano nelle opere della #gallerianazionalediparma. Vieni a scoprirli e condividili sui social con l'hastag #artemoda2017 #museitaliani #giugnoalmuseo ... See MoreSee Less

4 hours ago  ·  

View on Facebook

Benvenuta #Estate. Al Complesso Monumentale della Pilotta salutiamo il giorno più lungo dell'anno con la "Scartocciata", che nelle campagne riuniva nobili, contadini e musicisti mendicanti per celebrare la fine della raccolta del granoturco. Concerti e danze improvvisati sull'aia ci ricordano che oggi è anche la #FestadellaMusica
#Pilotta #Parma #museitaliani #giugnoalmuseo
... See MoreSee Less

2 days ago  ·  

View on Facebook