Domenica 7 maggio ritorna l’appuntamento con #Domenicalmuseo

Una domenica al Museo per conoscere più da vicino il patrimonio culturale dei musei statali di Parma con amici e familiari, in un orario lontano dagli impegni lavorativi quotidiani, a costo zero. Come ogni prima domenica del mese domenica 7 maggio  torna l’appuntamento con #Domenicalmuseo; che offre ai cittadini e ai turisti la possibilità di una visita speciale, alla scoperta dei tesori artistici del nostro paese ad ingresso gratuito.

Domenica 7 maggio entrata libera anche nei musei del Complesso monumentale della Pilotta  – Galleria Nazionale, Teatro Farnese e Museo Archeologico – aperti al pubblico dalle 13.30 alle 19.00 per un inedito e affascinante itinerario attraverso i secoli, a partire dai reperti preistorici e dalle testimonianze di epoca etrusca e romana del nostro territorio attraverso l’arte del medioevo e del primo rinascimento parmense e le collezioni ducali fino ai giorni nostri.

Un percorso reso ancora più suggestivo dalla visita alla Camera di San Paolo e all’Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista, aperti gratuitamente  al pubblico con orari differenziati dalle 8.30 alle 14.00 per offrire una ulteriore opportunità di visita.

Gli orari di apertura saranno:
Camera di San Paolo dalle 8.30 alle 14.00
Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista dalle ore 8.30 alle ore 14.00
Museo Archeologico dalle 13.00 alle 19.00
Teatro Farnese dalle 13.30 alle 19.00
Galleria Nazionale di Parma dalle 13.30 alle 19.00

 

Per informazioni: tel. 0521 233309 – 233617

Amici della Pilotta

Amici della Pilotta è una associazione culturale nata per volontà di un gruppo di appassionati d’arte con lo scopo e la missione di sostenere e promuovere i siti espositivi dipendenti dalla Soprintendenza per i Beni Artistici di Parma e Piacenza.

Segnaletica_KV_DRAFT-01

Contatti

tel: + 39 0521 233309 – 233617

fax: +39 0521 206336

email: cm-pil@beniculturali.it

posta certificata: mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Aggiornamenti da Facebook

Sono emersi dai sotterranei del Complesso Monumentale della #Pilotta tre importanti busti di illustri personaggi della storia di #Parma raffigurati in terracotta a grandezza maggiore del naturale. Caduti nell'oblio dopo aver adornato per molti anni lo scalone del Palazzo sono stati recuperati dal nuovo direttore del Complesso, in carica da due settimane, Simone Verde. Chi sono i personaggi raffigurati? Per saperne di più consulta la notizia sul nostro sito al link parmabeniartistici.beniculturali.it/wp-admin/post.php?post=3976&action=edit ... See MoreSee Less

7 hours ago  ·  

View on Facebook

Aiuto, c’è un mostro al museo! Domenica 21 maggio alle 10.30 la Festa dei Musei al Complesso della Pilotta è dedicata ai bambini e alle famiglie. Quante sono le creature misteriose e fantastiche si nascondono fra le sculture, i dipinti ed altre opere conservate nelle sale della Galleria Nazionale di Parma? Bestie feroci, draghi e figure mitologiche sbucano tra le immagini di santi, re e cavalieri e arrivano perfino a popolare le mattonelle di un antico pavimento. Armatevi di coraggio e venite a sentire le loro storie. (Ingresso gratuito per i bambini; ridotto € 5,00 per gli adulti che accompagnano).
#FestadeiMusei2017 | #FDM2017 | #FestadeiMusei | #museincontesXt | #Culturaèpartecipazione #Pilotta #Parma
... See MoreSee Less

3 days ago  ·  

View on Facebook